info@deltafoto.it

DropBox

In pratica un servizio che ti da la possibilità di archiviare file online e di consultare il tuo archivio via web.

Utilizzo di  dropbox
1- aprire i vostri documenti contenuti nello scatolone dropbox da qualsiasi dispositivo collegato a internet
2- possibilità di condividere cartelle tra più utenti. Scelgo la cartella da condividere, tasto destro opzione share this folder inserisco l’indirizzo o gli indirizzi mail di tutti gli account dropbox con cui voglio condividere il tutto! magicamente nel dropbox degli account che ho inserito comparirà la cartella condivisa.

3- pubblicare alcuni file o foto in modo tale che quei file possano essere raggiunti da chiunque, facendo questa operazione,  si sposta o copia il file che si vuole pubblicare  all’interno della cartella public, presente di default, una volta copiato il file, basterà cliccare con il tasto destro e selezionare “copy public link”

4- passare un qualsiasi file dal pc al vostro iphone o al vostro android velocemente.

Installare DropBox

andare sul sito www.dropbox.com  e scaricare la versione del programma per il nostro sistema operativo.

non è obbligatorio avere dropbox installato, il servizio funziona anche senza software, conviene però installare il client gratuito, per poter far lavorare al meglio DropBox

il software è multipiattaforma.

Dopo il download clicchiamo su I don’t have a DropBox account per effettuare la registrazione.

Scegliamo quanto spazio di archiviazione desideriamo. 2 GB sono gratuiti.

Una volta terminata l’istallazione  troverete un’icona di stato sulla barra delle applicazioni utile per accedere velocemente a DropBox.

La cartella Cloud è una  normale cartella . Si possono effettuare tutte le operazioni come  il taglia, il copia, e l’eliminazione.

Se abbiamo un computer o iphone ecc. su cui non è installato il programma DropBox si può accedere alla cartella via Web, andando sul sito www.DroopBox.com e inserendo i dati di accesso.

Per ottenere il link di una cartella o un file, basta andare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare GET Link.

Il link ottenuto si può dare come indirizzo per far accedere in sola lettura ad un contenuto.

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.